Search
Close this search box.

ISF lancia la nuova tessera e un sistema di ranking esclusivo

ISF CARD
Annunciata la nuova tessera dell'ISF

L’International Skyrunning Federation è lieta di annunciare il lancio di una tessera per gli atleti collegata a un ranking basato sulle prestazioni. L’esclusivo sistema di ranking considera tutte le gare certificate ISF (che possiedono il Certified Course Label, o gare CC), in cui sono incluse le tappe di Skyrunner® World Series e National Series.

La tessera sarà obbligatoria in tutti i campionati ISF, a partire dai Campionati Continentali 2023, i Campionati Giovanili, i nuovi Campionati Mondiali Masters e la Gran Finale del VK OPEN.

Tutti gli atleti che partecipano a qualsiasi competizione ISF saranno classificati, in quanto si tiene conto di tutti i coloro che concludono una gara. Non tutti i finisher, però, possono accedere alla classifica! Uno dei vantaggi per i possessori della tessera è che solo loro possono accedere ai propri dati personali, nonché a quelli di tutti gli altri.

Il ranking ha un interessante concept originale, sviluppato grazie ad un algoritmo esclusivo. La classifica non assegna punti, ma valuta la prestazione dell’atleta in ciascuna gara in calendario.

L’esclusivo algoritmo permette di elaborare la “Best Performance” ideale per ogni evento. Anche per i migliori atleti, la best performance è molto difficile da raggiungere e rappresenta il “tempo limite” da utilizzare come comparazione per i tempi di tutti i finisher.

Una specifica piattaforma, integrata nel sito ISF, calcola il ranking semplicemente inserendo i risultati di gara nel database. La piattaforma fornisce quindi all’utente finale la classifica e, per i titolari della carta, i dati completi.

Questi tre elementi chiave – la tessera, il ranking e le gare CC – costituiscono una solida base per definire quali sono le gare skyrunning e chi sono i migliori skyrunner a livello globale, ispirando e coinvolgendo la community dello skyrunning a 360°.

Il costo della tessera è di € 10 all’anno e si può accedere qui.

Tutti i dettagli: tessera e classifica

Certified Course Label
Gare certificate